Eurocopia compie 20 anni di attività caratterizzati da passione, dedizione, successi e soddisfazioni. Questo rappresenta per noi un grande traguardo, un tassello molto importante della nostra storia aziendale.
Tutto iniziò nel 1997 all’interno di un piccolo laboratorio artigianale con l’obiettivo di fornire alle aziende servizi di stampa, copia e rilegatura. Negli anni successivi abbiamo deciso di rivolgerci anche al consumatore finale aprendo tre copisterie, punto di ritrovo per gli studenti universitari che dovevano stampare e rilegare dispense e tesi di laurea. Grazie al continuo progredire delle tecnologie digitali ed ai nostri costanti investimenti in macchinari facciamo il nostro ingresso nel mondo del piccolo formato: biglietti da visita, cataloghi, depliant e molto altro materiale commerciale e di marketing per le aziende. Successivamente facciamo il nostro esordio nel mondo del grande formato grazie all’acquisto di un plotter a ecosolvente di ultima generazione con cui realizziamo pannelli fieristici, decorazioni per automezzi, manifesti, adesivi. La personalizzazione diventa il nostro punto di forza.
Durante tutti questi anni abbiamo sempre cercato di rimanere al passo con il continuo progredire delle tecnologie digitali che sempre di più oggi costituiscono una prerogativa indispensabile per poter garantire un servizio di stampa di qualità. Per riuscire a soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti, infatti, abbiamo sempre investito in nuovi macchinari e tecnologie all’avanguardia e questo ci ha permesso di diventare per loro un partner di fiducia, un punto di riferimento.
Il nostro vantaggio competitivo è quello di fornire un prodotto di qualità in tempi coincisi che soddisfi al meglio le richieste del cliente che, sempre di più, richiede un prodotto customizzato ad hoc per le proprie esigenze, ed in questo noi ci distinguiamo.
Il ciclo di realizzazione dei nostri prodotti inizia sempre dalla richiesta del cliente a cui segue il processo di ideazione e di progettazione grafica per poi concludersi con la fase di stampa; il tutto viene gestito con macchinari tecnologici ma con un approccio artigianale.
Per le sfide che il futuro ci riserva ci siamo prefissi degli obiettivi sfidanti: vogliamo dare la possibilità a tutti i nostri clienti, dal singolo professionista fino alle aziende, di avere una forte identità e riconoscibilità sul mercato offrendo loro prodotti di stampa e servizi di grafica innovativi, di alta qualità e personalizzazione che possano garantire una comunicazione stampata e visuale efficace. Il nostro obiettivo è quello di essere un’azienda dinamica e snella, attenta alle esigenze dei propri dipendenti e dei propri clienti, rispettosa dell’ambiente e con una copertura capillare del territorio che possa sempre mantenere inalterato lo stretto rapporto di fiducia con il cliente che da sempre ci caratterizza.